Tartufo
La storia del Tartufo
 
LA LOCANDA DEL MELOGRANO
AMORE E PASSIONE PER IL MONFERRATO

I coniugi Cerruti,  Marina e Marco, con radici monferrine e un grande amore e passione per questo territorio cambiano radicalmente la loro esistenza, lasciando la sempre più caotica Milano, per le tranquille colline che costituirono una delle storiche “capitali” Aleramiche.
Il primo passo è stato l’acquisto e la ristrutturazione, attenta alla salvaguardia della struttura originale, di un pregevole edificio di fine Ottocento già in passato adibito a Locanda per ospitare gli allevatori ed i commercianti che arrivavano a Moncalvo per il secolare mercato del bestiame.

UNA VECCHIA DIMORA ORA  LOCANDA
Fatta rinascere nel pieno rispetto degli elementi architettonici locali,  si trova nel centro storico, sotto il torrione medioevale,  a pochi passi dalla storica piazza del mercato. Pensata come una struttura ricettiva particolarmente accogliente, con ampi locali di soggiorno: sala lettura con camino, luminosa sala per prima colazione, ampio porticato con tipiche volte in mattoni a vista. In ogni locale sono stati riportati all’origine gli elementi costruttivi più caratteristici, quali volte, pareti in tufo e mattone.
Particolare cura è dedicata alla prima colazione, preparata con genuini e gustosi prodotti locali. Non è previsto servizio ristorante.

Nove le camere a disposizione degli ospiti, tutte dotate di servizi
singoli. Spaziose e luminose, sono arredate in modo particolare e differente l’una dall’altra.
Due delle camere sono piccole suite, dotate di una zona giorno con divani e poltrone.
Il confort degli ospiti è garantito dall’impianto di climatizzazione e dalla presenza di tutti i servizi più aggiornati  (ascensore, tv, frigo bar).
Parcheggio al retro dell’edificio, con agevole accesso all’ascensore.
Particolare cura è dedicata alla prima colazione, preparata con genuini e gustosi prodotti locali.
Non è previsto servizio ristorante, che per altro nel concentrico e negli immediati dintorni offre ampie possibilità di buon livello gastronomico.
Quasi tutte hanno un proprio balcone con vista sulle colline.

A disposizione dei clienti abbiamo una bottega di prodotti tipici locali, in particolare vini selezionati di piccoli produttori.

LOCANDA DEL MELOGRANO
indirizzo: Corso Regina Margherita, 38 - 14036 Moncalvo (AT)
telefono: 0141/917599
email: info@lalocandadelmelograno.it
sito internet: www.lalocandadelmelograno.it